chi comanda da noi
A facciunsalto facciamo vero giornalismo partecipativo. Perché per credere in un progetto bisogna sentirlo proprio. Per questo non abbiamo capi, e settimanalmente ci alterniamo nelle responsabilità editoriali. Nessuno comanda da noi, eppure tutti contiamo qualcosa.
Abbiamo una organizzazione complessa, fatta tutti insieme, con turni che ci coinvolgono tutti, o quasi. Così ciò che viene pubblicato ogni giorno non è solo frutto dell’autore, e nemmeno il progetto è la somma dei suoi membri. Ogni articolo che leggete sulle nostre pagine è revisionato ben due volte: perché teniamo alle emozioni, ma anche alla qualità. Sulle nostre pagine, inoltre, non troverete mai popup fastidiosi o pubblicità invadenti. Abbiamo deciso di metterne giusto l’indispensabile per sopravvivere, un banner in testata, e uno su alcune delle nostre rubriche, perché vogliamo che venire a visitarci sia una esperienza piacevole.
Dietro le quinte c’è un grande lavoro di coordinamento, e gruppi di discussione, idee e progetti, e discussioni, e liti e sfuriate. Ma soprattutto tanto divertimento. Il direttore? Siete voi lettori!
E tu? Vuoi unirti a noi? Scrivici a redazione@facciunsalto.it o contattaci via facebook, ti aspettiamo!