Donna Sofì e Maradona
Donna Sofì, al telefono cercano a vuje.
Filomè, t’aggiu ditte che quando sto a guardare Gomorra tu nun mi devi disturbare per nessuna ragione… che stile, che case, che classe, mi ricordano l’infanzia mia, la mia Pozzuoli, e che recitazione!
Donna Sofì rispondete è importante!
-Chi parla?
-Diego, Dieghito el Pibe de Oro
Chi parla?
Diego, Dieghito el Pibe de Oro.
Ma vuje vulite pazzjà? Se c’è una che ha il pube de oro chella song’io. Chiste è pazzo, e poi come vi permettete? Io sono una signora!
Donna Sofia, ma io sono Maradona, io ho fatto vincere l’escudeto alla vostra città, sono il più grande calciatore del mundo.
Sì, ma facimme ambress che tengo Gomorra in televisone, Filomè stoppa Sky.
Vedete che vi ricordate, stoppare l’avversario, fare goal, non ci pensate più che avete partecipato al sorteggio per la Fifa?
Ma che state a dì, quella era una riffa, avete vinto voi? Ma non dovete telefonare a me! Secondo me voi avete sbagliato numero. Non so niente dei premi. A me mi diedero l’Oskar e chillo è mio.
Dona Sofia io vi volevo invitare per una grande festa allo stadio San Paolo, voi sareste la madrina, l’ospite d’onore per una mas grande partita di beneficenza.
Se volete fa’ beneficenza, voi avit sbagliato indirizzo, strada e portone, cca nisciuno è fesso!
Dovreste indossare la maglia del Napoli e tirare un calcio, sarebbe un trionfito! Dona Sofia pensate: lo estadio, la hola, ventidue hombre che inseguono un pallone, il tiro in porta, avete dimenticato tutto?
Ascoltatemi bene, pube de oro, io mi ricordo tutto! Ventidue uommene? Mi fate ridere, a me mi hanno inseguito che neanche i mille di Garibaldi, e i tiri in porta tutti a segno, ma cu chi credèt e’ ave’ a che’ fa’ ? Screanzato e maleducato assai siete, e poi chi ve lo diede il numero mio? Voi siete dell’agenzia delle entrate, ma a me nun me fregate più. Filomè metti a Genny Savastano ca chillu strunzo al telefono lo stoppai, e mo’ portàm nu’ cokctaìl che tengo sete.