Vota Antonio
Caro amico,
nel rinnovare il sentimento di profonda stima nei tuoi confronti e quello di affettuosa amicizia che da sempre ci lega mi permetto di ricordarti quanto siano importanti per il nostro paese le prossime consultazioni elettorali.
Sai come mi stiano a cuore gli interessi della comunità alla quale entrambi apparteniamo e quanto io abbia riflettuto a lungo prima di accettare l’insistente invito dei nostri comuni amici, insistente invito al quale non mi sono potuto e voluto sottrarre in quanto come ben sai vibra intensissimo in me il senso del dovere verso la nostra amata patria e verso i figli suoi.
So anche quanto ti adopererai nel far conoscere le mie idee ai tuoi amici più cari, ai tuoi parenti, ai soci del circolo del bridge e a quelli della bocciofila e di questo ti ringrazio di cuore fin da adesso, cosa che non mancherò di rinnovare in maniera più tangibile dopo le elezioni, qualora il risultato delle urne dovesse arridermi.
Nel ringraziarti ancora una volta ti invio i saluti più sinceri, che ti prego di estendere anche ai tuoi cari, al mio cuore carissimi.
Tuo
Lorenzo Del Passato
P.S.: non scordare: Amiconi d’Italia, numero di preferenza 8, sai alle volte, nella confusione…
Sede regionale del Partito Trasversale Italiano
(telefonata non intercettata)
– Signor Presidente, si è liberato un posto nella lista: all’ultimo minuto si è ritirato Ciccio Lampa; dice è contento del posto di bidello che gli hanno dato a Mussomeli e non si vuole inimicare più nessuno, ora che è un pubblico impiegato. Che facciamo? Qua non si riesce più a trovare alcun fesso che accetti la candidatura.
– Ma come nessuno vuole accettare la candidatura, Randazzo? Non si è mai sentita questa cosa. E il significato di sedere in parlamento? Le opportunità, le nuove prospettive, le esaltanti amicizie? E dove vogliamo metterlo il prestigio, l’onore di rappresentare il popolo? … ma poi ora che ci penso, non c’era tuo cognato che insisteva per potere entrare?
– Non mi ci faccia pensare presidente, stu fituso si stancò di aspettare e se ne andò con quelli del Patto Crociato.
– Pure lui? Senza offesa ma quelli stanno chiamando veramente cani e porci. Ma nessuno c’è in sede adesso, hai guardato bene bene?
– Veramente uno ci sarebbe… ma parla poco, e mai che abbia espresso un’opinione personale: è Antonio, quello delle fotocopie, che apre e chiude la sala riunioni, che ci sbriga piccole faccende… esatto proprio lui!
– Ma appunto, Randazzo, è un tipo pratico che ci occorre! Senti passamelo al telefono, alla fine ognuno la sua opportunità dovrebbe averla almeno una volta nella vita… e poi, se anche ci portasse soltanto venti voti non sarebbe sempre meglio di niente? Su, passamelo!
– Come comanda, presidente! Mannarino, vieni al telefono, il presidente in persona ti vorrebbe fare una proposta…
Celeste Impero, collina artificiale, finta capanna di bambù, 6,45 ora locale:
(telefonata intercettata)
Compagno Chung Jun-Tartaglia, il plesidente non licoldava più quante dita ti limanevano, ma si dice sicùlo che a questa tolnata in Italia vincelanno le folze ploglessiste, glandi amiche di nostlo glande popolo: voliamo noi deludello? E’ plonto l’algolitmo?
Oligarchia europea, punto imprecisato nel mar Baltico, sottomarino nucleare, 6,50 ora locale:
(telefonata intercettata)
Compagno Andrej Nikolaevič Billitteri, comitato cientrale cuonta muolto su fatto che tue ultime elabuorazioni miliori di quele mandate una settimana fa. Ricordare anche che tua familia no sicura di cabina vip su mar Niero, se a Italia non vince Diestra Demogratica, dà?
Stati occidentali, base artica, buona imitazione di igloo eschimese, 6,55 ora locale:
(telefonata intercettata)
Hello, mr. Genovese, come are you? E la computer simulation? Tutto right? Troppo nice! Io remember you che five million dollar su tuo bank account solo after che Borza Italia vince. Okay? You capisc?
Studi televisivi LA10 , domenica 29 settembre, 23,50 ora italiana
Ci colleghiamo con la sede di Palermo del Partito Trasversale, dove la nostra Ada Bergamini dovrebbe essere riuscita a rintracciare il primo votato d’Italia, l’oramai certo futuro onorevole Antonio Mannarino, che come sapete ha ottenuto ben 357.825 voti ed è praticamente il più votato alla Camera. Ada hai trovato notizie su Mannarino, qua in studio nessuno sembra ricordarlo…
Salotto di Salvatore Lo Nato, presidente del Partito Trasversale Italiano, alla stessa ora
(telefonata molto incazzata)
Randazzo, ora tu mi spieghi bene bene come cazzo funzionano le cose del partito, lì in Sicilia
Celeste Impero, collina artificiale, quel che rimane di finta capanna incendiata di bambù, 6,45 ora italiana:
(telefonata intercettata)
Ma semblava così sicùlo di sè, signol plesidente…
Oligarchia europea, punto ancor più imprecisato nel mar Baltico, sottomarino nucleare alla deriva, 6,50 ora italiana:
(telefonata intercettata)
Dà compagno, ciertamente che si scusa, no compagno, quest’anno opta per cabina di Mondello…
Stati occidentali, base artica, buona imitazione di igloo eschimese, 6,55 ora italiana:
(telefonata intercettata)
No mr. President, lui non molto very happy with only uan million; yes mr. President, lui tenuto computer per ripicca…