Dura lex…
‘mbeh? Non fu Abramo che per una ragione più alta, quando Dio gli ordinò di sacrificarGli il figlio, lui si mise a disposizione senza battere ciglio? – Salvo poi essere fermato da Dio stesso che ironizzò sul fatto che era il primo di aprile e che quindi non doveva per forza prenderlo in parola?
Ebbene, dopo l’esempio di Abramo, anche mia madre si mise a disposizione di un progetto molto ma molto più alto, quello di Conte, che disse che prudente sarebbe stato rimanere in casa composti e morigerati per non contrarre né trasmettere il Coronavirus.
anche mia madre si mise a disposizione di un progetto molto ma molto più alto, quello di Conte
Ora, dovete sapere, che mia madre, quando legge una ricetta di qualche piatto, prima dice che è meravigliosa e dopo, mentre la fa, non segue esattamente tutto il protocollo ma la adegua secondo il suo gusto e la sua idea di sposalizio tra sapori. E devo dire che fino ad ora, ha sempre vinto lei; quindi, detto questo, perché (cerco di interpretare il suo pensiero) non fare la stessa cosa con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla prevenzione? Il Presidente dice “State a casa”? Ebbene lei, che è madre, quindi naturalmente più dotata in termini di premura, decide che non si sta in casa semplicemente, ma ci si mura dentro. Chi c’è c’è… Io non c’ero. Nei tre video di seguito sarà inequivocabilmente mostrato al mondo intero, il temibile lo zelo da cittadina modello dell’insardevole madre, che quando si tratta di osservare disposizioni ministeriali non la ferma neanche un’eventuale sospensione delle disposizioni medesime. Direbbe: “Perché hanno sospeso il decreto? Loro facessero quello che vogliono, noi, per sì e per no, restiamo dentro fino a maggio così ci evitiamo pure i pollini”. Come darle torto…
Insardevole saga familiare.
Video 1. Ritorno del figliol prodigo VS diligenza irreprensibile delle madri rigorosamente rispettose di leggi, decreti legge, decreti delegati e regi decreti.
Insardevole saga familiare
Video 2. Ritorno del figlio prodigo VS diligenza irreprensibile delle madri, e soprattutto dei padri, sempre protesi verso chi ne ha bisogno.
Insardevole saga familiare
Video 3. Ritorno del figlio prodigo VS diligenza irreprensibile dei familiari sempre ma sempre generosi con i figli emigrati (purché restino emigrati).
E niente, solo per dire che senza che se ne vengono tutti a dire che in Calabria siamo approssimativi e non rispettiamo le leggi, ché noi le leggi non solo le rispettiamo con enorme precisione e puntualità, ma spesso, visto che siamo lungimiranti e marziali, le superiamo (senza mai scavalcarle) e ce la vediamo direttamente noi. Amen.