Le scampagnate belle al Borgo 50
La scorsa domenica 21 ottobre al Borgo 50 Bistrot di Bacoli c’è stato un appuntamento molto simpatico organizzato dalla giornalista Laura Gambacorta il cui mood è stato quello della scampagnata. Con “Scampagnata al Borgo” infatti si è rivissuta la spensieratezza e la libertà del pasteggiare all’aria aperta ma comunque avendo i comfort di un ristorante vero e proprio.
A ridosso del Castello di Baia abbiamo potuto provare le proposte di tanti artigiani del gusto le cui offerte hanno variato dal salato al dolce. A darci il benvenuto è stata l’Apecar brandizzata Borgo 50 che ha elargito il famoso “o’ spasso” composto da noccioline, frutta secca e olive.
Proseguendo nel cammino di degustazione abbiamo avuto modo di provare la cucina live fatta dal resident chef Nicola Scotto Di Luzio che con tutta la brigata di Borgo 50 Bistrot capitanata dai titolari Erasmo e Rosario Mazzella ha servito sfizi vari, come il cuoppo di fritti, pasta e panini piastrati con salsicce e contorni vari.
Questa ricca passeggiata golosa viene arricchita dalle montanare del maestro pizzaiolo Francesco Gallifuoco della pizzeria Franco e dagli eccellenti latticini e formaggi del caseificio Le Forme del Latte per poi chiudere in dolcezza con i dessert della pasticceria Ranieri.
Ovviamente ricca e generosa anche la proposta che ha riguardato il beverage: birre Menabrea fornite dall’Enoteca Il Torchio e i liquori dell’Antica Distilleria Petrone.
Momento di relax finale con la degustazione di sigari, cioccolato e rum a cura del Club Ambasciatori dell’Italico.
Insomma un ottima occasione per rilassarsi in un posto meraviglioso, mangiare piatti sfiziosi, chiacchierare con gli amici e dove anche i bambini sono stati i benvenuti, e questo non è oggigiorno un fatto così scontato. Considerato inoltre che oramai l’Autunno sembra essere prepotentemente arrivato, vi ricordiamo che il Borgo 50 Bistrot ha una meravigliosa ed elegante sala interna pronta ad accogliere tutti gli ospiti che vorranno provare cucina di qualità in un locale tranquillo.