Essendo a ridosso delle festività natalizie si apprezza la scelta di proporre portate con ingredienti affini a questo tempo: cicorie, scarole, cime di rapa, baccalà , cavolfiore, saranno i protagonisti assoluti della serata. Lancia il guanto di sfida Pietro Coscia, resident chef de Le 7 Voglie, con il suo ‘mbastuocchio, una minestra antica, dal sapore casareccio fatto con un fondo di fagioli passati, che un tempo però erano interi, friarielli e pane raffermo.
Risponde Francesco Fusco che insieme a sua moglie gestisce il Moera, che da poco ha annesso anche l’azienda agricola che propone due pizze dal gusto intenso e invernale, Pizza Terra Mia: fior di latte, cicoria bietola con baccalà marinato per poi continuare con la Pizza Moera: provola, crema di cavolfiore, aglio orsino, guanciale e buccia di limone (sapore forte e intenso ma imperdibile).
La chiusura dei salati viene affidata allo chef del Moera che propone la sua speciale minestra maritata, un must del periodo invernale e per dolce ci viene servita una coppetta di struffoli con cioccolato e arancia.
Durante la serata beviamo ottimi vini vesuviani dell’azienda Fuocomuorto di Ercolano e in chiusura AmaRè, il “liquore della Reggia” dell’Antica Distilleria Petrone.
I ristoranti vi aspettano per deliziarvi con queste e tante altre portate.
Pizzeria Le 7 Voglie
Via Domenico Gentile 104
San Marco Evangelista (Ce)
Tel. 328 2627302
Azienda Agricola “IL Moera”
Via delle Centurie
Avella (Av)
Tel. 081 8252924