Vai da Zest ed entusiasmati
Il motto di Zest, nuovo locale di Caiazzo è “siamo pronti a entusiasmarvi”. In effetti non c’è che dire, cenare (o pranzare) godendo della vista panoramica del colle caiatino su cui in cima svetta il Castello, utilizzare la brace incastonata nel tavolo, gustare carni scelte e pietanze firmate da Amelia Falco, è di certo non una cosa poco entusiasmante. Se a questo ci aggiungiamo vini pregiati il più è fatto. Ma partiamo con ordine.
Al numero 66 di via Cattebeni, a Caiazzo provincia di Caserta, c’è questo nuovo locale super glam, Zest, che aprirà le porte delle sue vetrate al pubblico questo weekend. Nicola De Matteo che vanta già la direzione di un altro famoso ristorante Le maschere, insieme ai suoi tre soci lancia questa nuova sfida, basata su un nuovo concetto di comunicazione del food. Cibo di qualità, eccellente sposa l’innovazione nella cottura. La qualità deriva da nomi di produttori importanti come ad esempio le carni pregiate sono di Cillo Sabatino, i formaggi di Mimmo La vecchia e il conciato di Manuel Lombardi. Ovviamente grandi nomi anche nella carta dei vini, la sete dei più sarà placata dal bianco di Paola Riccio con il sui Pallalegro e i rossi di Alois. Ciò che colpisce subito però sono gli arredamenti e le suppellettili, scelti con cura e maestria, ovunque ci sono note metalliche che non stridono affatto con l’ambiente ma anzi sono in armonia con esso.
Tovaglie, piatti e stoviglie dalla linea minimal ma nei colori caldi dell’oro e dell’argento sono in sincronia perfetta con le pareti e il pavimento. Ma la cosa che più stupisce è il sistema di cottura interno al tavolo. Ogni tavolo della terrazza ha una piccola brace, che riprendendo il sistema yakiniku giapponese permette ai commensali di cuocere da sé la carne secondo il proprio gusto in scegliendo il grado di cottura. E benché in sala fossimo più di quaranta non v’era traccia di fumo o odore forte di carne alla brace grazie al sistema di aspirazione che dalla brace passa nel pavimento direttamente. È palese il lavoro continuo e costante di ricerca, di studio e di perfezionamento che come dice Nicola dura da più di un anno. Certo, di strada ce n’è da fare ma di certo Zest, merita la vostra visita.
Seguite la loro pagina fb per info e prenotazioni…e fateci un salto!