Sette voglie di carne, peccato di gola
Sette, come i vizi capitali, che soddisfano altrettante voglie materiali o disposizioni dell’animo. Superbia, avarizia e invidia ci lasciano indifferenti. L’ira ci può anche essere estranea e, mentre dobbiamo ancora capire cosa sia l’accidia (pur conoscendo benissimo la lussuria), quand’è il turno della gola ecco che il vizio si fa peccato, e la punizione del contrappasso non fa più paura.
Deve aver pensato questo Antonio Ferraiuolo, titolare della pizzeria Le 7 voglie di San Marco Evangelista, agro casertano, al momento di dare un nome al suo locale, realizzato in un stabile del diciottesimo secolo, già lazzaretto e poi chiesa, adesso consacrato all’arte della pizza e del buon cibo.
Ma quando il vizio incontra il peccato le sinergie gastronomiche si moltiplicano, ed ecco quindi che nella carta del locale fanno ingresso le rinomate carni della Fattoria Veneruso, che con le sue speciali marchigiane dall’alimentazione controllata realizza e fornisce gli hamburger “Il soffio”: succulenti, leggeri e saporiti: mai nome fu più azzeccato per un’esperienza gastronomica che si scioglie letteralmente in bocca. Un matrimonio consensuale che nasce sotto i migliori auspici, scelta certo più d’amore per i percorsi di qualità che non di convenienza commerciale.
Di imbarazzante bontà l’incontro irrituale tra la salsiccia di maialino nero e il gelato al caffè di Pina Molitierno, che accarezzava il palato mentre la Birra del Borgo allietava la serata.
Andateci a commettere peccati di gola, non ve ne pentirete!
Siamo stati all’evento 7 Voglie di Carne
Al ristorante pizzeria Le 7 Voglie di San Marco Evangelista (Ce).
Si ringrazia Laura Gambacorta per l’Ufficio Stampa.La proposta:
Marinara con San Marzano Dop GustarossoSalsiccia di maialino nero con gelato al caffè e tagliata di suino nero di razza casertana (caramellato salato)
3 miniburger
1) Il Soffio – marchigiana con chips di patate
2) Chianina con cipolla caramellata
3) marchigiana su crema di peperoni verdi.Focaccia con mousse di mortadella