WhatsFus: Alessia Sparacio ‘Sospesa sull’Aria’ ~ Il presepe napoletano S. Gregorio Armeno ~ ‘GaybyBaby’ di Maya Newell
Cose belle, fresche ed invernali, dal mondo degli autori di Facciunsalto.it
Vorrete scusare se sarò breve… ho da finire le decorazioni natalizie di casa!
Palermo, Teatro Ditirammu: la nostra Anna Patti ha di recente presentato la serata dedicata ad Alessia Sparacio, mezzosoprano e docente di canto, in occasione dell’uscita del documentario-intervista “Sospesa sull’Aria” di Fabio Pannetto, con l’Associazione culturale SpazioArteide.
Si racconta la vita da cantante del mezzosoprano palermitano in carriera Alessia Sparacio, mentre Anna, che con Alessia condivide un’amicizia importante e tante attività promosse dall’Associazione Kaleidos, chiacchiera amabilmente con l’artista, mettendo tutti a proprio agio.
Senza Falsa Modestia, nel mondo della lirica, Anna è sempre un’ottima padrona di casa.
Anna Patti cura per facciunsalto la rubrica Và pensiero.
A livorno, presso Le Cicale Operose, il 22 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 20:30, la nostra Anna Bertini, reciterà anche alcune sue poesie riferite al presepe napoletano e a S. Gregorio Armeno.
A partire dalla poesia ‘San Gregorio Armeno’ contenuta nel volume ‘Profusioni’, Anna Bertini approfondirá alcuni aspetti simbolici, iconografici e antropologici del presepe storico napoletano, rifacendosi alle figure principali e ad altre letterature (De Simone, Cilento, De Filippo), affiancata da Maristella Diotaiuti di Le Cicale Operose.
Un evento da non perdere!
Anna cura per Facciunsalto la rubrica ‘Ziggy non resta mai solo’
Torniamo a parlare di Zalab, con cui collabora la nostra Martina Greco. Di recente presentato a Roma ‘GaybyBaby’ di Maya Newell, nell’ambito della rassegna Le Voci dell’Inchiesta – Il Cinema del Reale.
Un documentario delicato e intimo che segue 4 ragazzini alla soglia dell’adolescenza e che attraverso il loro occhi racconta le loro famiglie gay.
Nel periodo dell’anno che tutti associamo alla famiglia, il #Natale, ZaLab vuole raccontare le #NuoveFamiglie, le famiglie che non hanno voce.
Martina Greco cura per Facciunsalto la rubrica ‘Canoa di carta’
A presto!