Bip, bip, bip, permesso
Bip, bip, bip, permesso.
Intanto il coltello è bene affilato e la carne si taglia come una torta ripiena di panna, il padrone di casa nel momento di tagliare l’arrosto si alza in piedi e distribuisce le fettine di carne condendole con un cucchiaio di piselli e poi di carote. L’Ambasciatore ridacchia divertito per il racconto dell’ingegnere che, nell’attesa di ricevere la sua porzione di carne, piselli e carote, racconta del Giappone. Timidi, sono tutti timidi. La padrona di casa sorride sempre, anche quando nulla c’è da ridere.
Permesso, permesso, permesso. Bip, bip, bip…
Ti amerò per questo. Ti odierò per questo. Permesso, permesso.
La coppia si guarda in attesa che la cena abbia termine. Insopportabile per loro condividere una tavola ammannita di chiacchiere stupide e banali. Avrebbero preferito il tavolo di bridge al circolo.
La padrona di casa sorride sempre, anche quando nulla c’è da ridere.
Sabato, sabato. Sabato di musica fusion come sottofondo.
Dovrei lampeggiare per farmi strada. Agitare bene le mani per riscaldare i miei polsi e agevolare il cammino dei passi.
Brrrrrr, ma non è così freddo, adesso servirebbe un elastico resistente e robusto teso da un punto all’altro dello spazio e poi provare a lanciarmi di corsa e rotolando, come un barattolo che piove dal cielo, giungere alla meta, al centro. Brrrrrr, che freddo!
Bip, bip, bip permesso… permesso, scusate ho fretta devo passare.
La mia posizione è segnata in rosso, la vedo sul display. Una stella rossa, rossa. Nord-nord-ovest, distante, ma non troppo.
Se la vita è questa non sarà forse colpa dei nostri sogni?
Permesso, permesso. Bip.bip, bip…
La cena va avanti e arriva il parfait: mandorla e cioccolata calda, nera, nera.
Una cosa speciale questi mirtilli, arrivano freschi dalla Norvegia! Norvegia? Abbiamo viaggiato in mezzo ad onde altissime…circondati da delfini per due notti, ci hanno inseguito…che paura!!! Mentre lo scirocco gonfiava e stirava le vele verso… Mi passi, per favore, lo zucchero? Non ho finito…
un elastico teso da un punto all’altro dello spazio, lanciarmi di corsa e poi rotolare come un barattolo per giungere alla meta.
Bip, bip, bip.
Permesso, permesso, scusate ho fretta devo passare.
Tocca a te adesso. Bip
Tocca a me adesso. Bip
Buonanotte. È stata una bella serata. Bip,bip.