Segui sempre il tuo cuore
Seguo sempre il mio cuore. Non ho paura.
Anche se a volte mi fa sbagliare io seguo sempre il mio cuore.
Seguo il mio istinto e la ragione in quell’angolo, apparente agli altri, si rivela.
Seguo il mio cuore e ho iniziato a capire: ogni sbaglio, ogni certezza, ogni indecisione viene dal suo fondo e nessuno potrà mai cambiarlo. Neppure io che mi sforzo da una vita.
Questo cuore mi ha ferita e io sempre con lui. Seguo sempre il mio cuore. Quell’errore tagliente che mi porto dentro e sto attenta a muovermi ché dilania.
Seguo sempre il mio cuore. Quell’errore tagliente che mi porto dentro e sto attenta a muovermi ché dilania
Seguo sempre il mio cuore anche quando l’immenso lavoro mi sommerge come acqua d’oceano, e silente mi arrendo e ci sprofondo.
Seguo, lo seguo anche se a fatica trascino queste ali bagnate di lacrime.
Seguo sempre il mio cuore quando osservo un bambino sorridere, dormire, piangere… seguo sempre, seguo quel raggio di luce che illumina la notte e filtra leggera nel sogno.
Seguo sempre il mio cuore e non mi perdo.
Anche oggi che l’ho rivisto. Bello e intrigante come ieri. L’ho seguito e mi ci sono persa dietro. Mi ha chiamata per nome, mi ha sussurrato parole, quelle di sempre, quelle di un tempo lontano e attaccato al presente. Inchiodato, saldato, incollato allo stomaco. Non ho parlato. Solo sguardi, presenze, incoerenze e congruenze.
Segui sempre il tuo cuore, la vita ti aggredisce e ti porta via dal mondo, e non ti accorgi come il tempo si polverizza in un momento.
Segui sempre il tuo cuore, ti tradirà, ma tu non tradirlo quell’attimo.