Quei giorni lì
Perché effettivamente voi uomini avete ragione. Le “femmine” in quei giorni lì sono davvero delle gran strane personcine. Peggio ancora sono quei cinque giorni prima ancora di quei cinque giorni ufficiali lì. Nemmeno un maglione fuori posto vi è concesso, la tazzina di caffè oramai bevuto e posata non a dovere nel lavandino potrebbe essere un boomerang e colpirvi tra capo e collo. La tavoletta alzata poi è da avvocato. Ma voi che ne potete mai sapere. Gli ormoni che schizzano, l’umore che va giù, la pancia gonfia, le caviglie e i polpacci pesanti e quel maledetto brufolo che puntualmente ti spunta sul mento anche se non sei più in fase adolescenziale. State a sentire me. Stateci lontane. Trovatevi i calzini e le mutande da soli, se non vi piace quello che c’è a tavola sorridete felici, al massimo di notte alzatevi di nascosto e fatevi una zuppa di pane. Assecondateci, tanto poi passa, che in quel momento abbiamo il destino del mondo e dei popoli sulle nostre spalle. La vita di una donna non è facile. No che non lo è. Soprattutto in quei giorni lì. Ma per fortuna noi abbiamo un amico. Lui non ci fa domande, non pretende, non sporca, non mette disordine. Non ci fa pressione e non chiede niente in cambio.
Lui non ci fa domande, non pretende, non sporca, non mette disordine. Non ci fa pressione e non chiede niente in cambio.
Il modo più facile per fare i cake pops (lecca lecca di torta) è usare delle merendine preconfezionate, ma nulla vi vieta di usare torta avanzata o la vostra torta preferita. Prendete ciò che vi piace di più quindi e frullatelo in un mixer: deve diventare una poltiglia. Sciogliete al microonde del cioccolato e nel frattempo fate delle palline con la torta frullata. Bagnate uno stecco per spiedini nel cioccolato fuso e, quando è ancora caldo, infilzatelo nella pallina e fate riposare per un’oretta in frigo.
Estraete le palline su stecco e risciogliete il cioccolato al microonde. Mantenendo forte lo stecco tuffate le palline nel cioccolato fuso, alzatele e fate scendere il cioccolato in eccesso. Il cake pop è pronto, e adesso potrete abbellirlo con granella di nocciola, mandorle, cocco, oppure se avete le smanie come me, potete farci una rosa!
Vi assicuro che sono buonissimi e semplici da fare, perfetti per una festa.
Magari troppo elaborati da fare in quei giorni lì… meglio attingere direttamente alla fonte della felicità.