La Silapa, il ristorante italiano a Luang Prabang
E’ arrivato il nostro nuovo progetto, La Silapa, il ristorante italiano a Luang Prabang (e presto pure pizzeria)
Vi stavamo raccontando del nostro giro del mondo, della nostra nuova “fissa” dimora a Luang Prabang ma dobbiamo annunciarvi che dal nostro nuovo progetto nasce un altro progetto ovvero il nostro ristorante. Si chiama La Silapa, è nato dall’idea di fare un mix di cucina Lao (Phout) e Italiana (la mia) e trovare un locale che possa avere un grande giardino, una terrazza su una delle vie principali di Luang Prabang in un ambiente elegante e chill out. Siamo super entusiasti di scrivere questo, dopo due mesi lavorandoci sopra finalmente l’11 Novembre abbiamo realizzato un nostro piccolo sogno. Questo non vuol dire che non viaggeremo o non scriveremo più delle nostre avventure, questa è una nuova avventura con molti ostacoli come il nostro giro del mondo.
Perché si chiama Silapa? Semplicemente perché nella lingua Lao significa “arte“, siamo riusciti a creare un mix tra creatività e cucina e speriamo di migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo trovato anche una 500 giardinetta a Luang Prabang, impresa quasi impossibile.
Ora smetto con lo spam e la pubblicitá, vi aspetto tutti a Luang Prabang per parlare di viaggi tra un caffé e una pizza o un barbecue Lao nel nostro ristorante Italiano e Lao.
Siamo contenti e felici, inutile dirlo, il progetto cresce, cresce l’ansia di sbagliare, il rischio di questa e delle altre scelte ma in fondo perché pentirsi?
La prossima volta continueremo con il nostro viaggio in India, dobbiamo raccontarvi di come poi siamo arrivati alle Maldive e in Sri Lanka (stavolta senza troppi imprevisti).
Altre info: www.facebook.com/lasilapa/
Ora torniamo nel ristorante, ci aspettano lunghe e faticose giornate, si stava cosí bene alle Maldive e in India!