Puducherry, i TwoBoysOneTrip ancora in India
Dopo aver visitato Tiruchirapalli decidiamo di muoverci verso la cittadina di Puducherry (o Pondicherry). Pondicherry è una piccola città dell’India di circa 300 mila abitanti, oltre a questo gode di una certa autonomia, lo capirete subito, una volta arrivati, che c’è qualcosa che non troverete in nessun altra città indiana. Perché Pondicherry è un luogo particolare in India: è appartenuta alla Francia fino al 1953 ma oltre ai francesi è passata anche nelle mani degli Olandesi, Portoghesi, Danesi e Inglesi.
Sicuramente è uno dei principali centri turistici del Sud anche grazie al suo aspetto coloniale, ai suoi numerosi templi e alle sue spiagge. La Promenade Beach è senza dubbio la zona più frequentata di Puducherry, abbiam passato le serate camminando lungo questo grande boulevar tra gli sguardi (sempre) incuriositi degli indiani (forse devo vestirmi un po’ più “normale” in questi luoghi) e le forti onde dell’oceano.
Un altro luogo interessante è Auroville, a circa 10km, potrete andare a vivere in questo paesino dove le popolazione (proveniente da tutto il mondo) vive in pace e in armonia, o almeno è quello che mi hanno detto. Sinceramente non fa per noi, pace e armonia sono ben distanti dal nostro stressante e limited-budget trip!
A proposito di budget, decidiamo di comprare altre giacche indiane, questa volta piú care, la prossima volta che torniamo a Tiruchirapalli dovremo ricordarci di portare con noi una valigia vuota!
La città a primo impatto non ci entusiasma, forse troppe aspettative, forse troppa Wikipedia e Tripadvisor, piccoli mercatini di frutta colorati per la città, i boulevard puliti (stranamente) e un ambiente diverso da tutta l’India vissuta precedentemente, tutto sommato gradevole ma dopo pochi minuti decidiamo di dedicare a Pondicherry solo due giorni. Il tempo è dalla nostra parte e ci permette di visitare un po’ tutta la città, lungo la Promenade ci fermiamo a fare alcune foto sotto la statua di Ghandi e sederci e rilassarci dopo lo stress iniziale di Trichy.
Dopo mesi passati in India questa è la prima volta che beviamo la birra, la Kingfisher, a stomaco vuoto, ed è anche la prima sbronza in India, così decidiamo che questo piccolo bar locale sarà la nostra meta per pranzo e cena (economico, buono e tipico). Non abbiamo nessuna foto ma vi possiamo dire che mangiammo almeno due polli interi a pasto!
La sera non usciamo, la nightlife indiana non è certo quella di Barcellona, ma almeno abbiamo tempo per pensare quale sarà la nostra prossima meta.
Thanjavur sará la prossima fermata, o meglio, poteva esserlo ma per un piccolo disguido (tipico di TwoBoysOneTrip) dovremmo cambiare rotta!
Vi siete persi il nostro articolo su Tiruchirapalli? Eccolo qui!
Volete seguirci? Scriveteci su Facebook!