Cena Borbonica con Sabrage Finale
Un’ esperienza culinaria affascinante, un’irresistibile tentazione.
Nel cottage Stravaganze Romane era palese la qualità che sarebbe stata offerta durante la cena, già dalla degustazione iniziale.
Un prelibato Paté di Fegatini di cacciagione Tartufato, accompagnato da altre prelibatezze e da un’ottima varietà di vini delle case vinicole partecipanti alla serata, ha aperto la porta della curiosità, della fantasia e del gusto agli ospiti presenti nella meravigliosa location del Casale di Tor di Quinto.
Il menu firmato dall’Executive Chef Anna Vittoria Imperatrice ha saputo soddisfare ogni palato.
Dai Crostini Borbonici di Ferdinando II con Olive di Gaeta e Capperi di Pantelleria, ottima apertura dal sapore malizioso, proseguendo con la Lasagna Napoletana del Re Ghiottone, per arrivare a un Maialino lattonzolo cotto su letto di Alloro, ripieno di Finocchio Selvatico, laccato al Miele di Faggio, e servito con Salsa di Mele Renette, Cannella e Polvere di Chiodi di Garofano, la cui pur elaborata e completa descrizione nel nome non rende giustizia al meraviglioso sapore che pervade e conquista.
Una serata intervallata dal sensazionale Sabrage che ha effettuato alla perfezione il Master Sommelier Gabriele Massa . Illustrando puntualmente ogni vino che accompagnava le pietanze, i particolari e le sfumature, il Master Sommelier ha stupito i presenti con lo stupefacente colpo di sciabola per aprire la bottiglia.
Per concludere la cena borbonica, svoltasi in compagnia della Madrina della serata Sandra Milo, Rame di Napoli e Scorzonera, il Gelato al Gelsomino.
Tanti sapori e tanta voglia di gustarli nuovamente.