Addio Grey’s Anatomy
Addio. In e per Grey’s Anatomy è proprio il caso di dirlo. Però la trovata dello spoiler funebre che impazza sul web rimpolperà uno share che nelle ultime stagioni è stato decrescente. Ma si sa, anche se affollato, un funerale resta un funerale. E la dipartita che ne segna l’ultima stagione, sembra non lasciare scampo al futuro della fortunata serie televisiva di Sandra Oh e Shonda Rhimes. Se non avete ancora letto gli spoiler – io non l’avevo fatto, ma mia sorella mi ha gentilmente resa partecipe del contenuto – vi starete chiedendo perché tanto catastrofismo.
Ebbene. Immaginate Cenerentola senza il Principe Azzurro. La povera finirebbe ammuffita nella sua soffitta. O la Bella
il solco creato nel materasso da undici stagioni di Meredith sopra/sotto Derek non si cancella facilmente
Per giunta Derek (dai, tanto ormai l’avete capito anche voi) ha proprio tutti i connotati del principe azzurro, solo che al posto del cavallo di bianco ha un camice. D’altra parte Meredith ha un carattere che Daniela Santanché in confronto è uno zuccherino: sarà difficile trovare un altro con cui rimpiazzare Shepard. E se anche ci riuscisse, i fan non sarebbero soddisfatti, perché il solco creato nel materasso da undici stagioni di Meredith sopra/sotto Derek non si cancella facilmente.
La prossima stagione rischia così di essere interrotta a metà, spostata e sacrificata negli orari di programmazione, fino a sparire dal palinsesto. E’ antipatico profetizzare il male altrui, ma temo proprio che il manuale di Grey sia arrivato alla terza di copertina.