Teatro Centrale: cena con circo
Circo Bianco: un circo che non sfrutta gli animali ma si avvale unicamente della tecnica e della bravura della compagnia per sorprendere il pubblico con salti, piroette e giochi col fuoco.
Uno spettacolo diviso in tre parti, che narra a tappe una storia d’amore: dal sogno alla ricerca e scoperta, fino al raggiungimento effettivo dell’unione. Richiami ad Alice nel paese delle meraviglie, musiche che spaziano dalla dub alla classica e tornano a più riprese sullo Yann Tiersen del Favoloso Mondo di Amélie Poulain, atmosfere che cambiano e dall’onirico si avvicinano al passionale. Tutto a suon di bolas infuocate, arrampicate su trapezio e tessuti, capriole e passi di danza –anche qui, tanto break dance quanto classica. Di tanto in tanto, bolle di sapone a inebriare l’atmosfera.
Bisogna aggiungere che al Teatro Centrale di Roma, in via Celsa 18, c’è la possibilità di assistere allo spettacolo dal tavolo, mentre il personale serve un’ottima cena o aperitivo. Chi ha avuto modo di assistere alla prima, ad esempio, ha potuto gustare -fra l’altro- un’ottima mozzarella di bufala e un cous cous piccantino che, parola di buongustaia, valeva la pena assaggiare.
Lo spettacolo, mai invasivo, lascia un intervallo fra una tranche e l’altra, così il pubblico può cenare, discorrere, sorseggiare un bicchiere di vino. E poi farsi rapire di nuovo da musica e passi sui trampoli.
Una bella esperienza, non c’è dubbio. Spettacolo adatto a tutti: alle famiglie come a gruppi di colleghi, ad amanti del circo come a profani inesperti in materia, a coppie e a ciurme di amici. A chi non fa piacere una cena allietata da un gradevole spettacolo? A chi dispiace un tuffo in una meraviglia anacronistica?
Il Circo Bianco sarà di nuovo al Teatro Centrale il 21 marzo e il 30 aprile. Per una serata sorprendente e al contempo rilassante, è consigliatissimo.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ZAUtZtugPxE]