I cinque indizi che la vostra ragazza è psicopatica
Le donne sono pazze. Tutte. Non ci si può sbagliare. Chi più chi meno, in ognuna si nasconde una piccola cellula psicopatica che, a seconda delle occasioni, può ingigantirsi e prendere il pieno possesso di ogni forma di razionalità. Da donna mi è difficile generalizzare, e so che molte di voi si indigneranno, ma vi chiedo di fare uno sforzo, almeno questa volta, protette dalla tenera intimità che c’è tra voi e lo schermo dei vostri pc o dei vostri smartphone. Non mentite a voi stesse, sapete benissimo di cosa parlo.
Tra tutte le follie che la donna può riversare su questa terra, le più terribili sono quelle che vedono come protagonista l’uomo. Perché fin dalle origini l’uomo è rimasto sempre lo stesso, quell’Adamo un po’ tonto che mangia la mela senza rendersi davvero conto di cosa stia facendo, colpevole sì, ma forse anche un po’ vittima di quella Eva che ha, invece, pianificato tutto. Quindi uomini, voglio in qualche modo sdebitarmi con voi, dandovi dei piccoli indizi per evitare che rimaniate incastrati in una relazione con una fidanzata psicopatica.
Lo so… sembrava così fantastica. Al vostro primo appuntamento era bellissima, dolce, comprensiva, brillante. Nei primi mesi avete riso tanto insieme, quasi morbosamente avete voluto trascorrere ogni secondo con lei, avete ben accettato quel ridicolo soprannome che se lo sapessero i vostri amici sareste finiti. Che bei tempi vero? Ora però, lentamente, le cose stanno cambiando, e lei sta diventando qualcos’altro rispetto a quel dolce e tenero agnellino dagli occhi grandi e pieni d’amore. Iniziate a sentirvi come un elefante in un negozio di cristalli che a ogni passo, a ogni respiro, rompe l’armonia di coppia, facendola scattare in sfuriate d’ira che la rendono irriconoscibile. Quindi uomini, vi consiglio di prendere appunti e segnarvi questi cinque segnali per capire se la vostra è una fidanzata psicopatica, perché credetemi, questi piccoli campanelli d’allarme potrebbero salvarvi la vita!!!
1) Gelosia. Ok, ovviamente un po’ di gelosia è sintomo di un rapporto profondo, intenso. Ma c’è una linea sottile tra la sana gelosia e l’omicidio colposo. E’ troppo quando una donna per strada vi saluta anche solo con un cenno e parte un interrogatorio come se foste imputati in un processo per omicidio e stupro: Chi è? Come la conosci? Da quando la conosci? Perché ti ha salutato? Te la scopi? Oppure basta che lei sogni di essere tradita per mettervi il muso e farvi pesare la cosa per tre giorni.
2) Odio. Ciò che è intorno a voi la irrita. Lei odia tutto e tutti, i vostri amici, i vostri colleghi, i vostri vicini, arriva ad odiare anche la vostra famiglia. Per non parlare delle donne. Oltre ad odiare ogni tipo di ex-fidanzata (anche quella dell’asilo che non vedete da secoli), non può esistere amica o collega o passante che non faccia scattare in lei un unico e incessante pensiero: mi tradisci.
3) Cyber-Stalker. Vi controlla, anche se non ve ne accorgete, lei vi osserva. Legge le vostre e-mail, i vostri messaggi, ascolta la vostra segreteria. I vostri social saranno piano piano sommersi da foto di voi due insieme, si taggherà in ogni post, anche quando non c’entra niente, commenterà ogni cosa commentabile. Proprio come un gatto piscia per marchiare il territorio, lei subdolamente sta marchiando i vostri social fino a che non vi ritroverete ad avere un unico profilo, in condivisione. Ma lei, continuerà ad avere il suo.
4) Dottor Jekyll e Mister Hyde. Ogni discorso, ogni parola, può far scatenare in lei una rabbia incontrollabile. Magari parlate di coniglietti rosa che si dondolano su di un’altalena in un campo fiorito, e lei all’improvviso vi accusa di voler dire che il coniglio alla cacciatora che vi ha cucinato tre mesi fa non vi è piaciuto. Allora pensate che non sa cucinare?!?!?! Sbalzi d’umore frequenti, repentini, per cose che non hanno un senso logico. E se si rende conto di aver esagerato e di aver torto, scoppia in lacrime, giustificandosi per la giornata stressante a lavoro, o per il litigio di otto anni fa con la cugina di secondo grado, o perché, ovviamente, non la capite!
5) Perché non mi rispondi? Dopo una giornata intensa di lavoro, tornate a casa e vi concedete cinque minuti in più sotto la doccia, il calore dell’acqua sulla schiena scioglie le tensioni accumulate, il vapore vi apre i polmoni e vorreste che il tempo si fermasse lì. Poi uscite e il vostro telefono vi mostra i segni di una pazzia incontrollata: 120 chiamate, 80 messaggi, di cui 79 di sole parolacce. Dove sei? Perché non hai risposto? #£$*%&£#*$%£*#%%§%#£%$
Avete preso appunti? Poi non dite che non vi avevo avvisati!
Anche se poi, pensandoci bene, forse è proprio tutta questa pazzia che rende le donne così interessanti agli occhi degli uomini. Ingannatrici, ammaliatrici, lunatiche. Quella folle scintilla che accende i sentimenti. L’amore che avvolge ogni cosa e ti travolge. Dolcemente complicate.
Crazy – Aerosmith
Come ‘ere baby / Vieni qui, bambina
You know you drive me up a wall the way / Tu mi aiuti a superare gli ostacoli della vita
You make good on all the nasty tricks you pull / Tu rendi buone tutte le cose malvage che tocchi
Seems like we’re makin’ up more than / Sembra che noi stiamo creando qualcosa di grande
We’re makin’ love / Stiamo creando amore
And it always seems you got somn’ on your / E sembra che abbia qualcuno nella tua
Mind other than me / Mente oltre a me
Girl, you got to change your crazy ways / Ragazza, dovresti cambiare i tuoi pensieri pazzi
You hear me / Mi senti
Say you’re leavin’ on a seven thirty train and / Dici che stai partendo con il treno delle sette e mezza e
That you’re headin’ out to Hollywood / Che vai verso Hollywood
Girl you been givin’ me that line so many times / Ragazza mi hai dato corda così tante volte
It kinda gets like feelin’ bad looks good / Che sembra che non ne puoi più sembra buono
That kinda lovin’ / Questo genere di amore
Turns a man to a slave / Porta un uomo ad essere schiavo
That kinda lovin’ / Questo genere di amore
Sends a man right to his grave… / Porta un uomo dritto alla tomba…
I go crazy, crazy, baby, I go crazy / Io divento pazzo, pazzo, bambina, divento pazzo
You turn it on / Tu mi accendi
Then you’re gone / Poi te ne vai
Yeah you drive me / Yeah mi hai in pugno
Crazy, crazy, crazy, for you baby / Pazzo pazzo pazzo per te bambina
What can I do, honey / Cosa posso fare, dolcezza
I feel like the color blue… / Mi sento come il colore blu
You’re packin’ up your stuff and talkin’ like / Stai cercando di liberarti del tuo innamorato e ne parli come
It’s tough and tryin’ to tell me that it’s time to go / Se fosse un teppista e cerchi di dirmi che è tempo di andare
But I know you ain’t wearin’ nothin’ / Ma so che non indossi nulla
Underneath that overcoat / Sotto quel cappotto
And it’s all a show / Ed è tutto uno show
That kinda lovin’ / Questo genere d’amore
Makes me wanna pull / Mi vuoi spingere
Down the shade / Nell’ombra
That kinda lovin’ / Questo genere d’amore
Yeah now I’m never gonna be the same / Yeah, d’ora in poi non sarò più lo stesso
I’m losin’ my mind, girl / Sto perdendo la testa ragazza
‘Cause I’m goin’ crazy / Perché sto diventando pazzo
I need your love, honey / Ho bisogno del tuo amore dolcezza
I need your love / Ho bisogno del tuo amore
Crazy, crazy, crazy for you baby / Pazzo pazzo pazzo per te
I’m losin’ my mind, girl / Sto perdendo la testa, ragazza
‘Cause I’m goin’ crazy / Perché sto diventando pazzo
Crazy, crazy, crazy for you baby / Pazzo pazzo pazzo per te bambina
You turn it on, then you’re gone / Tu mi accendi, poi te ne vai
Yeah you drive me / Yeah, tu mi hai in pugno
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NMNgbISmF4I]