Un milione in piazza. E Google non lo sa
In una settimana dominata dall’impegno della Roma contro il Bayern, che è poi stramazzata sotto i colpi dei teutonici per sette a uno, scimmiottando i verdeoro, spicca il risveglio d’interesse per il caso noir di Elena Ceste, scomparsa da gennaio, ritrovata una settimana fa, e della quale le analisi hanno dato conferma d’indentità solo da qualche giorno.
Poco da dire, al proposito: il solito marito indagato, la solita campagna che si conferma luogo prediletto dai cadaveri per occultarsi indisturbati per mesi e mesi, le solite accurate e approfondite ricerche condotte per acri quadrati che si rivelano infruttuose: il corpo era poco distante da casa.
La prossima volta cercateli meglio, e soprattutto più vicino, perché pare evidente che non ci sono più gli occultatori d’una volta, e che questi tempi sedentari hanno fatto prevalere in loro la pigrizia, inducendoli a scaraventare il fagotto sopra il primo rovo, dentro al primo pozzo o dietro al primo muro.
I cani molecolari, poi, licenziateli proprio: in fondo sono pubblici dipendenti pure loro, e appaiono difatti non meno fannulloni. Non si vede perché, a questo punto, le mannaie di Brunetta e Renzi dovrebbero risparmiare i nostri fidatissimi amici a quattrozampe, che non ingarrano una molecola da tempo oramai immemore, e quanto ci costano in Ciappi lo vorremmo proprio sapere. Altro che tagli alle auto blu e spending review: il problema, ne son certo, sono i cani molecolari fannulloni. Vendiamone qualcuno su ebau ebay.
L’interesse degli internauti non si ferma però qui, e spazia tra il profano e il sacro, dando per un verso fondo alla curiosità pelosa di vedere sul tubo Tiberio Timperi imprecare alla Vergine, e per altro sfogo alla curiosità glabra di ascoltare Suor Cristina interpretare il like a virgin di quell’altra Vergine, non mater dei, ma mater pop, provocandone perfino il pubblico apprezzamento su facebook.
Poi dice che ci pisciano in testa e raccontano che piove.
Se questi sono i motivi per indignarsi, allora stiamo freschi, con un milione in piazza e nemmeno un picco nei trend. Poi dice che ci pisciano in testa e raccontano che piove.