Babbo Natale replica alle critiche mosse su facciunsalto.it
Mittente:
Babbo Natale
Circolo polare Artico
Via delle Renne, angolo degli Gnomi
Senza n.c.
Alla cortese attenzione di:
Un Adulto Deluso
Via qualunque
Qualsiasi Città del Mondo
Qualsiasi CAP
E, per conoscenza:
A Dio
A Madre Natura
Alla Befana
A Maga Magò
Al Topino dei dentini caduti
A Mago Merlino
LORO SEDI
Ogg.: segnalazione disservizi – richiesta adempimento – RISCONTRO
riscontro soltanto adesso la pregiata Sua del dicembre u.s., essendo stato particolarmente oberato dalla mia attività che com’è noto si concentra, come la chiusura dei bilanci consuntivi, ad ogni fine d’anno, per significarLe quanto segue.
In primo luogo, preme precisare che quelli da Lei considerati come disguidi, ad un più approfondito esame della documentazione in atti dello scrivente risultano essere degli esatti adempimenti delle richieste formulate.
Forse Ella non è a giorno del fatto che l’acquisto dei doni consegnati dallo scrivente, ormai da tempo immemore viene finanziato in genere dai genitori/avi/parentado/amicizie del fanciullo richiedente i doni, e nel limite dei fondi versati dagli stessi.
Pertanto, ove Ella avesse da recriminare sul valore commerciale dei doni ricevuti o sulla difformità rispetto a quanto richiesto, giudicandoli inferiori alle aspettative, dovrà rivolgere ogni eventuale lagnanza all’indirizzo dei suddetti, la cui parsimonia e/o ristrettezze economiche hanno generato tale criticità.
Quanto poi alla richiesta di eliminazione di eventi spiacevoli e luttuosi che attanagliano il genere umano (catastrofi naturali, guerre, 25° edizione del GF, etc.), è di palmare evidenza l’incompetenza, per materia e per territorio, dello scrivente, trattandosi di fatti che possono essere ricondotti alla volontà di Dio e/o di Madre Natura, cui la presente missiva è diretta per conoscenza con preghiera di un sollecito e tempestivo intervento circa i fatti segnalati.
Relativamente alla attesa della emanazione di una rapida sentenza di divorzio, spiace ancora una volta sottolineare l’incompetenza del sottoscritto, trattandosi di questione riguardante l’ordinamento della giustizia che, com’è noto, esula dai doveri d’ufficio di chi deve essere latore semplicemente di doni ai bambini.
Riguardo alla ventilata ipotesi di avvalersi di altri, stimati professionisti, in sostituzione dello scrivente, mi sia consentito sollevare più di una perplessità. Maga Magò, Mago Merlino, Il topino dei dentini caduti, i Morticini (questi ultimi in Sicilia), la Befana, solo per richiamarne alcuni da Lei citati, sono certamente tutti professionisti apprezzati nel settore di rispettiva appartenenza (non nego tale circostanza), ma nessuno in possesso del know how e della struttura aziendale che consente a chi scrive di poter disimpegnare, se la memoria non falla, da ormai più di 200 anni un onorato servizio nel trasporto e recapito di doni ai bambini.
Solo per darLe qualche esempio, alle dipendenze di Babbo Natale sono impiegate almeno mille unità di personale con conoscenza delle lingue, anche poco comuni (lappone, serbocroato, dialetto veneto, etc.), con il compito di rendere intelleggibili le richieste avanzate dai bambini di tutto il mondo nella propria lingua madre.
Non meno numerosi sono gli gnomi impiegati per il confezionamento dei suddetti doni con carta colorata e fiocchi lucenti.
Imponente è infine l’apparato di Renne trainanti slitte volanti che sono guidate da chi le parla e dai propri aiutanti, tutti con regolare patentino che autorizza a compiere le scalate esterne di muri di cinta, tetti e balconi e l’ingresso nelle case, rigorosamente in orario notturno, dal camino o da altri similari pertugi (una finestra lasciata temporaneamente aperta, la porta di casa rimasta socchiusa in attesa del ragazzo della Pizza Express o del drudo della padrona di casa, etc.).
Voglio infine rassicurarLa circa il trattamento delle Renne che mi coadiuvano nell’impegnativo compito, or ora descritto, di portare la felicità ai più piccini: esse sono trattate con ogni riguardo: ricevono la corretta quantità di muschi e licheni, ciascuna secondo il proprio desiderio, sono fatte destinatarie periodicamente di un rinnovato parco di zoccoli alla moda (eccezionali quelli che traspirano per non affaticare le zampe e consentire lunghe trottate). Tra i benefit è compresa persino la possibilità di fruire con cadenza mensile di un servizio di coiffeur per tenere in ordine le corna, e nessuna ad oggi ha avanzato rimostranze di sorta.
Auspicando di aver soddisfatto tutte le Sue richieste, voglia gradire i sensi della mia più alta stima.
F.to Babbo Natale