Mille
E così festeggiamo mille articoli, con questo.
Mille articoli di questa avventura iniziata il 5 ottobre 2013: un anno, un mese, diciannove giorni fa. Quattrocentoquindici giorni di pura follia, abbracciando la sfida di costruire un magazine che parlasse d’emozioni, ogni giorno, tutti i giorni, senza agganciarsi alla cronaca, alla politica, all’attualità, se non incidentalmente. Senza suggerimenti, senza suggeritori. Con tutti gli autori impegnati a ricercare i contenuti dentro loro stessi, per farne dono ai nostri lettori: tanti, e ogni giorno di più. Tanti soprattutto se si voglia considerare che se gli articoli sono con questo mille, le pagine viste sono quasi 150mila. Tutti voi.
Quattrocentoquindici giorni di pura follia, abbracciando la sfida di costruire un magazine che parlasse d’emozioni
Non che il numero mille abbia per se stesso un significato in più, che custodisca una cifra di maggiore importanza, che so, rispetto al milleuno.
Se questo accade è perché abbiamo cinque dita per mano, e dieci nelle mani; perché ci voglion cento coppie di mani, dieci volte una decina, per arrivare a mille. Che è un numero importante, ecco, ma solo per noi bipedi costretti dalla natura a contare in base dieci.
parlare di viaggi e d’avventure, delle nostre vite dentro e fuori, di amore, di sesso e di morte, di sicurezza e d’abbandono, con le nostre storie e quelle che seguiranno
1000 articoli, e chi ne ha fatti più di tutti ne ha scritti 75: come si potrebbe non dire grazie a tutti?
Questi mille articoli sono un ponte che ci proietta lontano; un ponte sotto il quale è scorsa tanta acqua, e che ci ha visto pubblicare un ebook, realizzare uno spot, cambiare due server per sovraccarico e due layout, tra i principali, correre tra i teatri di Napoli e Roma, recensire soggiorni in hotel tra i più prestigiosi, parlare di viaggi e d’avventure, delle nostre vite dentro e fuori, di amore, di sesso e di morte, di sicurezza e d’abbandono, con le nostre storie e quelle che seguiranno. Che non sono mai – forse in fondo è questo il trucco – del tutto inventate.
Mille articoli scritti da questa nostra redazione virtuale, dove siamo davvero tutti amici e dove abbiamo scoperto il piacere di condividere la passione per la scrittura, divertendoci anche. Mille articoli che ci vedono adesso impegnati nella nuova avventura di associarci tutti insieme, costituendo quella che è, da un mese a questa parte, l’Associazione Culturale Facciunsalto Editori. Fus Edizioni, per gli amici soltanto Fus.
Grazie di tutto, continuate a seguirci e a fare, di tanto in tanto, un salto da noi.
E sosteneteci, se ne avete voglia, acquistando e facendo acquistare la nostra fusAgenda, l’agendina 2015 che conterrà il meglio di noi, e diversi contenuti esclusivi.
Da quella partiranno altri nuovi e ambiziosi progetti.
Perché ecco, noi si è appena incominciato.
Ad maiora.
Mille come le lire; mille come le stelle
mille (più una) come le notti
mille foglie come i dolci
mille come i grazie
mille come I Mille
mille ragioni, mille paure
mille fantasie, mille manie
mille come le miglia
mille.. e non sono poche
mille e non per finire…
mille cose da dire…
e mille già dette…
mille,
siamo arrivati in alto!
Mille Articoli su Facciunsalto!