Me ne vado a vivere in Laos
Ebbene sì, il 13 Ottobre è la data fatidica della fine del mio giro del mondo, in realtà continuerò a viaggiare e a raccontarvi le mie avventure ma oggi ho voglia di parlare di questo grande cambiamento.
Dopo 81 stati visitati, dopo aver vissuto gli ultimi 8 anni fuori Italia (tra Siviglia, Madrid, Manchester, Melbourne) ho deciso la mia prossima meta, ovvero il Laos.
Me ne andrò a vivere a Luang Prabang, lo so non è la metropoli che ho sempre desiderato ma sicuramente un ottimo inizio e un’opportunità imperdibile per vivere in Asia.
Che farò? Ancora non lo so bene ma ho cari amici che sicuramente mi aiuteranno a Luang Prabang e Phouth, il ragazzo che avevo conosciuto durante il mio giro del mondo e che continua ad essere il mio compagno attuale. Oltre a essere generoso mi ha dato questa possibilità che sicuramente segnerà la mia vita.
Ora mi aspetta un viaggio della speranza, ovviamente volerò low cost ma comprando il volo 10 giorni prima della partenza per Bangkok dovrò fare vari scali: da Verona proprio il giorno del compleanno di mia mamma dovrò prendere il primo regionale per Milano, una volta a Milano mi aspetterà il bus di 11 ore per Francoforte. In Germania dormirò una notte perché alle tre di pomeriggio dovrò prendere il volo per Colombo, in Sri Lanka, e li fare un altro stop di 24 ore per arrivare il 12 Ottobre a Bangkok e rivedere Ivano, il mio amico che mi accompagnò nel mio giro del mondo in Tailandia e Laos. Infine e direi finalmente il 13 Ottobre arriverò alla mia destinazione finale: Luang Prabang.
Ora mi aspetta il lungo viaggio, con 50kg di bagaglio, rivedere Bangkok che adoro, le strade caotiche di Colombo e il freddo di Francoforte, che difficile viaggiare low cost!
Potete seguire le mie avventure anche nella nostra pagina ufficiale: