Orgasmicità culinaria: WOW!
Assaggio la cotoletta, wow che buona, si scioglie in bocca. Questa è vera cucina, le patate sono paradisiache, wow. Ora facciamo la crema di formaggio, bene, wow, bene. Qui il cuoco cucina meglio di mia madre ma non glielo dite. La crema di formaggio è cremosissima, wow, guarda che roba, non ci posso credere, sì, è sublime, un gusto davvero unico. Eh sì, che buona. Vale la pena andarci in questo ristorante, il cibo è semplice ma ha un gusto unico. Cosa prepariamo? Un bel pezzo di deep beef. Un bel pezzo di deep beef? Sì, wow, un un bel pezzo di deep beef per me. Sì. La mia teoria è riempire il cibo sino a che straborda. La carne è spaziale e la maionese deliziosa, wow. Qui i piatti sono speciali perché sono semplici.
Tanta insopportabile bontà linguistica in un programma niente male dove un conduttore agghindato alla Elvis Costello entra nelle cucine di ristorantini americani di periferia, cerca chicche della cucina americana, per esempio le polpette wow che buone nel panino cosparso inzuppato pucciato nel sugo di pomodoro wow che sugo.
I colpevoli: traduttori e doppiatori, impossibile stabilire chi wow ha infierito di più. La voce doppiante procede per iperboli e versi bovini, mmmhhhhhhh ma questo è assolutamente enorme, mmmmhhhh, il miglior panino di vitella, ecco l’orgasmicità culinaria.
Programmi come Fast Food Man (Nat Geo People – Sky) aiutano meravigliosamente alla diffusione, wow, che meraviglia, di tante ricette deliziose che non solo assicurano una wow, stazza da balena, ma che dico, da portaerei, wow, sì, da guerra, ma offrono la possibilità di esprimere il proprio pensiero con formule nuove, wow, fantastico, alla faccia di chi pensa che la complessità del pensiero possa dipendere wow, sublime, dalla ricchezza della lingua, dalla conoscenza di termini che riescono a graduare sensazioni, a rendere comunicabili concetti astratti, oh wow wow!
Che buono, lo adoro.
Non ho idea della voce originale, ma per doppiare questi programmi i direttori del doppiaggio hanno impartito una regola: se il cibo è buono, la voce per rendere tanta bontà deve simulare un orgasmo. Sì, wow, oh, wow.
Sono piatti che ti fanno sentire a casa. Un toast imbottito con maccheroni, come si fa a non amarlo.
Questo è bellissimo, questo panino è con melanzane e, oh, wow, delizioso, la miglior polpetta che ho mai mangiato.
Sembrano le delizie che preparava mia nonna.
Polpetta, salsa di pomodoro.
La salsa di Bob è deliziosa.
La salsa di Bob è fantastica.
La melenzana è molto gustosa.
La melenzana è incredibile.
Un sapore molto complesso, molto cremoso.
Favoloso, non ho altri aggettivi.
(Hai ragione cara, hai proprio ragione.)
Adoro il pollo, si scioglie in bocca (ma questa non l’avevano detta cinque minuti fa?).
E quando tutti ordinano il bollywood, tutti gridano: bollywuuuuddd, bollywuuudddd.
Wow, non ho altre parole, wow oh wow oh.