Mancano solo tre mesi e si torna alla dura realtà
Siamo a fine Maggio, devo ammetterlo, ho preso gusto a viaggiare da solo, (più avanti vi racconterò il perché), ma ora è il momento di pianificare il ritorno…ovvero la fine del giro del mondo!
Ebbene sì anche per me la pacchia è finita ma perché pensare già alla fine di questo viaggio quando ancora mi mancano quasi dieci stati da visitare?
Perché il ritorno è previsto per fine Agosto e come sappiamo tutti viaggiare low cost in questo mese è praticamente impossibile, in più, da solo diventa un’impresa. Quindi ora bisogna rimboccarsi le maniche e risparmiare il più possibile, ammetto che l’India è stata la salvezza del mio budget oltre che il paese più bello visitato in questo trip!
Stanotte partirò per il Laos, un paese poco conosciuto ma interessantissimo. Dopo Ramon, mio papà e mio zio si aggiunge un altro componente al mio viaggio, Ivano (amico ed ex collega di Nokia). Rimarrà con me per tutto il viaggio in Laos e ora stiamo pianificando anche un miniviaggio in Cambogia, nelle isole, ancora poco turistiche (meglio approfittare).
Il 17 Giugno inizierà il tour in Corea del Sud ed in Giappone, dove sarà veramente duro stare in budget ma ci sono piccoli trucchi per risparmiare, oltre alla flessibilità dei giorni inizierò a fare Couchsurfing, ovvero esser ospitato da gente locale, direi che è un’ottima possibilità per conoscere meglio la cultura del posto e diciamocelo, per risparmiare dei soldini.
Forse sarò ripetitivo, ma quest’esperienza è incredibile, non riesco ancora a rendermi conto di quello che sto facendo, so di essere fortunato a potermelo permettere e quindi meglio che non mi lamenti!
Seguite le mie avventure, commentare e chiedetemi informazioni su: www.facebook.com/twoboysonetrip