Ricordi australiani: OzzieNotes si congeda
E’ ufficiale: OzzieNotes termina oggi e, come promesso, chiudiamo in bellezza con qualche foto ricordo e l’emozione che l’accompagna.
Quando si torna da una terra lontana, si sa, non è insolito sentire la mancanza di certi luoghi, di certe sensazioni, di certi pensieri, per quanto deludente o diverso dalle aspettative potesse essere il territorio straniero che straniero non lo è più. Basta poco per adattarsi a nuovi ritmi, nuovi orari, nuovi cibi, nuove abitudini, nuovi atteggiamenti, nuove persone, e chi è come me preferisce mille volte dover ritrovare un equilibrio con qualcosa di nuovo piuttosto che ritornare sui passi di strade già percorse, visi già visti e problemi già affrontati che si ripresentano, inesorabilmente, alla tua porta una volta varcata la soglia di casa.
Non resta altro che riguardare ciò che rimane di un viaggio lungo sei mesi; sarebbe dovuto durare più a lungo, ma cause di forza maggiore hanno deciso per noi. A presto con nuove avventure in terre lontane, speriamo. A voi, l’augurio di poter vedere con i vostri occhi gli indescrivibili tramonti australiani, di poter camminare in riva all’oceano Pacifico spinti dalla potenza delle onde sempre pronte ad essere surfate, e di rimanere a bocca aperta, senza parole, osservando il cielo stellato dal deserto down under coperto di infinite stelle.
Fateci sapere cosa suscitano in voi questi paesaggi, questi luoghi, questi colori.
Cheers mates. Pleased to meet you Ozzie. See you soon.