Le svolte di Tatangelo Anna
Chi lo avrebbe mai pensato che Tatangelo Anna, dopo aver dichiarato di avere avuto una svolta rock grazie all’incontro con Kekko dei Modà (lasciandoti stecchito come le zanzare dello spot), non potesse essere superata – quanto a platealità di parole dette senza inserire il cervello – da una simpatica e amena conduttrice televisiva.
Io, Giorgio D’Amato, dichiaro che sabato 22 marzo 2014, attorno alle 16,30, senza sapere come, guardavo Verissimo su Canale 5: in codesta situazione occhi e orecchie venivano investiti dall’immagine di Tatangelo Anna che affermava quanto riportato, non prima di avere rivelato che un suo amico gay grazie alla nota canzone aveva trovato il coraggio di fare coming out; confermo di essermi chiesto cosa avrebbe cantato Tatangelo Anna qualora il suo amico fosse stato stitico. La conduttrice del programma, nota con il nome di Silvia Toffanin – Toffa per gli amici -, precisando che Verissimo non è Carramba, annunciava una sorpresa a Tatangelo Anna, e le anticipava che stava per arrivare un grande amore di costei. Chi, Gigi? dice T.A.
No, dice la Toffa.
Mio figlio di quattro anni?
No, un amore molto grande che inizia con la M.
Ecchennesò – T.A. è spiazzata.
Ecco a voi Kekko dei Modà!
Dichiaro di avere spento il televisore – troppa carne sul fuoco persino per un gitaiolo pasquettaro. Che se penso al rock, in ordine di apparizione associo Led Zeppelin, Bruce Springsteen, Patti Smith, magari Gianna Nannini che canta Fammi volare lui allunga la mano e si tocca l’America, esageriamo pure, i Litfiba che hanno un buon repertorio rock sia di canzoni che di pantaloni in pelle nera. Ma la Tata rock non si può sentire.
Vado su Google: Tatangelo + Kekko = Senza dire che
Vado su youtube: Tatangelo + Senza dire che = solita “Ragazza di provincia” con voce di T.A. che, a mo’ di aliciotta distesa su un letto di ketchup, poggia su un tessuto di Fender strapazzata come solo i Pooh hanno saputo fare nella hit “Chi fermerà la musica”.
Mi chiedo: se Tatangelo Anna, al semaforo di via Melisurgo che si immette in via Cristoforo Colombo dovesse svoltare a sinistra, poi andrebbe a raccontare alla Toffa che è diventata comunista?
Prossimamente su Verissimo.