Laura e il suo team alla scoperta della Great Ocean Road
Settimana prima di Natale 2013. Quest’anno, Laura, a Natale non sei sola, pensa la mia onnipresente voce nella testa. A New York era stato pesante e piacevole allo stesso tempo, come fosse possibile non lo so, ma era così. Quest’anno c’è Alessandro. Arrivato questa settimana fresco fresco dall’Italia, in una tiepida, direi quasi “fredda”, giornata estiva (stagione che qui comincia il primo dicembre) che segna buoni quarantadue gradi, già dal primo giorno inizia il suo tormento. Camminare e girare per la città, veloce on-the-road in una delle zone più ricercate dell’Australia, e poi partenza per la prossima destinazione. Quale? Eh, delfini curiosi, lo scoprirete solo… leggendo.
Per oggi ho deciso di allietarvi la vista con un breve reportage, tra l’altro di pessima qualità perché la mia macchinetta fotografica è dell’epoca dell’antichità di Troia. Però, ve lo assicuro, né parole né tantomeno foto possono bastare per rendere bene le emozioni che si provano alla vista di cotali bellezze della natura.
Le mie esclamazioni non riescono a sorpassare lo stile “Oh mio Dio”, “allora esiste”, “guarda è come nella foto del National Geographic”, “sì, ce l’ho fatta!”, “magnifico”, “fantasmagorico”, “e questo? Foto, foto, foto!”… eccetera.
Essere esterrefatti è dire poco. In inglese esiste questo termine,”overwhelmed” che letteralmente significa “travolto” che nella mia coscienza anglofona rende alla perfezione l’idea di ciò che provo, quindi mi riferirò al tutto dicendo “sono overwelma”!
Più o meno, lo show, è questo:
1. Primi scatti dalla passeggiata in centro prima della partenza per l’on-the-road.
I koala? Quei furbacchioni, si sono nascosti tutto il tempo: maledetta pioggia! Sarà per la prossima volta “on the road” che sarà fra qualche giorno…
Biscottini di Gingerbread man sfornati prima dell’arrivo del nuovo membro del Laura Team per dargli il benvenuto nella terra dei canguri, che in due giorni di viaggio, abbiamo – sì e no -scorto per sbaglio, dietro un albero… e non erano mille… solo UNO!
E poi… BENVENUTI NELLA GREAT OCEAN ROAD!
– I dodici apostoli
– L’arco
– Great Ocean Road Dettaglio, il London Bridge e La Grotta
Il tutto, augurandovi Buon Natale da Melbourne. Oh, Oh, Oh, Merry Christmas Mates!
(e per finire… Melbourne view, ponte con lucchetti…)