Chetosi 4, Mugcake, non l’avrei mai creduto!
Amici belli, la saga della chetosi continua senza sosta, anche con l’aiuto della Mugcake. Oramai non avverto più alcun tipo di stanchezza. Solo aspetti positivi posso raccontarvi. Mi sveglio al mattino sul presto, senza problemi, cosa che proprio non mi contraddistingueva, e oltretutto mi alzo energico e concentrato, condizione che si riflette positivamente anche sul lavoro. Riesco ad iniziare prima, ad ottimizzare le mie azioni ed i miei impegni. Non ho più nessun senso di gonfiore, nessuna sensazione di pesantezza fisica. La parte superiore del corpo si sta velocemente proprozionando alle gambe. Eh si, da maschietto ingrasso tipo mela, una cosa orribile. Adesso la linea delle spalle ha un senso. Mi alzo da tavola sazio e soddisfatto. L’aperitivo fronte mare con gli amici? Nessuna rinuncia, bevo una nota bibita zero calorie. Loro, certo, si sfondano di birre, Negroni, tartine ed olive, ma cosa dire, ho già dato troppo in altri momenti. Basta avere un obiettivo da seguire e soprattutto difendere, e la cosa viene facile, così si salvano la convivialità e la propria “mission”.
Rimane sempre l’ostacolo pesante della colazione: acida o salata mai. Quindi benvenga la Mugcake. Facile, veloce e buonissima! Vi allego ricetta.
MUGCAKE
1 uovo piccolo
1 cucchiaio di farina di mandorle o di nocciole
10 grammi di cioccolato fondente senza zucchero tritato grossolanamente
1⁄2 cucchiaio di cacao in polvere 1 cucchiaio di eritritolo
1⁄4 di cucchiaino di lievito in polvere
Estratto di vaniglia q.b. 2 cucchiai di burro
1.Unire gli ingredienti secchi in una piccola ciotola. Aggiungere l’uovo, il burro e il cioccolato. Mescolare fino
ad ottenere un composto omogeneo.
2.Mettere la pastella in una tazza imburrata.
3.Mettiere in microonde per 1 minuto a 700 watt.
4.Lasciare raffreddare la tazza prima di servire.
Sono ricette da tenere da parte. Nulla vieta, anche durante una normale ed equilibrata dieta mediterranea, di utilizzare questo tipo di dolce per tenersi leggeri. Anche questa volta chiudo con i miei scoraggiamenti di rito in merito all’utilizzo della dieta chetogenica per perdere peso velocemente. Aggiungo di interpellare sempre un professionsita del settore. C’è in gioco la salute, non dimentichiamolo mai!
Foto da pexels.com